UniEat: più di un progetto

Creato da universitari per universitari

Home - Progetto

Caratteristiche del sistema

Obiettivi del sistema

Il sito web vuole essere una piattaforma web finalizzata a consigliere luoghi di interesse culinario (bar, mense, ristoranti) agli studenti frequentatori del Campus universitario Luigi Einaudi.

Contesto del sistema: livello software

A seguito di una ricerca sociologica finalizzata ad analizzare i bisogni degli studenti fruitori del campus L. Einaudi, si è riscontrata la necessità di creare uno strumento software che indicasse i luoghi di interesse culinario, o spazi liberi in cui consumare il pranzo portato da casa propria, nei pressi del polo universitario. Si è pensato quindi di progettare un sito web responsive con un’interfaccia minimal ed intuitiva attraverso cui lo studente effettua ricerche in base alle sue esigenze.

Si sono classificati i locali in quattro categorie: bar, ristoranti, mense e particolarità. Quest’ultima in particolare raccoglie luoghi aperti/ sale breck/ luoghi particolari utili a tutti coloro che hanno bisogno di trovare un spazio libero per consumare il proprio pranzo al sacco.

Importanti sono i feedback dei consumatori, ecco il motivo per cui si è pensato di inserire anche uno spazio relativo alle recensioni all’interno di ogni scheda locale.

Allegati UML visionabili in formato cartaceo

Noemi

Noemi Rabassi

Studentessa presso ICT Unito e grande appassionata di web design

unito-logo CPS-logo